Festa dell’Immacolata Concezione a Polistena

A Polistena la comunità religiosa vive la Festa Patronale in piena sintonia con la Parrocchia dell’Immacolata.

I Fratelli infatti rinnovano i Voti durante la Messa Solenne delle 10,30 che oggi è stata presieduta dal Vescovo Francesco Milito, alla presenza di numerosi fedeli, del Sindaco Michele Tripodi e la sua Giunta, del Maresciallo Leonardo Ribuffo, dei Vigili del fuoco.

Alla fine della Messa infatti ogni anno i Vigili del fuoco depongono una corona di fiori ai piedi della statua della Madonna posta su una colonna all’altezza di circa 20 metri. Un momento caratteristico e intenso vissuto da tutti con forte emozione.

Dopo la celebrazione eucaristica ci si ritrova per il pranzo nel salone della Comunità a cui partecipano i collaboratori, i ragazzi, il Vescovo e i sacerdoti della città, e altri amici che nel tempo si stringono in amicizia con la Comunità.

Questo momento di festa viene rafforzato ulteriormente dall’anniversario della ordinazione sacerdotale di padre Giuseppe Pristerà, ordinato proprio a Polistena nel 1976: padre Giuseppe, invitato dal Vescovo a rivolgere un saluto ai presenti, ha espresso vivo ringraziamento non solo per gli auguri che gli sono stati rivolti ma soprattutto per la vicinanza e l’affetto che tutti gli intervenuti mostrano nei confronti della Comunità locale e della Congregazione tutta.

La giornata si conclude con la visita della Banda Musicale della Città che offre alla nostra comunità alcuni brani nel piazzale antistante in modo che tutti quanti possiamo godere di un momento di musica: fra i brani anche l’inno “O Madre Nostra” arrangiato dal Maestro Pino Russo.

 WhatsApp Video 2019-12-08 at 16.36.01.mp4