Come programmato da tempo, nei giorni 27 e 28 aprile, i Fratelli delegati al Capitolo provinciale si sono incontrati presso la casa dei religiosi all’IDI per la sessione conclusiva dei lavori preparatori.
I 14 Delegati, che in questi cinque mesi hanno lavorato insieme anche come Commissione precapitolarre, incontrandosi a più riprese anche per zone di provenienza, si sono radunati a Roma in seduta plenaria per fare un esame approfondito delle varie questioni all’ordine del giorno (situazione delle singole Case della Provincia,  sfide e prospettive per il prossimo triennio, iniziative di animazione vocazionale…).
La due-giorni è stata introdotta da una comunicazione del Dott. Paolo Vilotta, Postulatore generale della Congregazione, che ha presentato sinteticamente lo stato delle Cause di beatificazione-canonizzazione in corso (P. Luigi M. Monti, Fr. Emanuele Stablum, Fr. Ivan Bonifacio Pavletic), ed è proseguita con l’esame delle tematiche suddette. L’ultima parte dell’incontro è stato dedicato alla definizione del calendario dei lavori capitolari. L’appuntamento per i Delegati è per la serata del 20 maggio 2018 presso la casa generale; per tutti gli altri l’appuntamento è alla preghiera quotidiana, insistente e accorata.
Grazie