Alle 9 di questa mattina, 1 ottobre 2018, presso l’RSA “Padre Monti” di Montefiascone, dove era ricoverato da alcuni anni, è deceduto il nostro fratello Decimo Guarnieri. Aveva ricevuto il Sacramento dell’Unzione degli Infermi circa un’ora prima.
Non sfugge la provvidenziale “coincidenza”, che vede il ritorno a Dio del nostro fratello proprio nel giorno anniversario della morte del nostro Beato Fondatore, P. Luigi Monti. Fu ancora un 1 di ottobre il giorno in cui Fr. Decimo emise la sua Prima professione religiosa (era l’anno 1957), con cui consacrava a Dio la sua vita ancora giovane (era appena dicianovenne, essendo nato a Rabbi, in provincia di Trento, il 31 dicembre del 1938). Fr. Decimo fu religioso convinto della sua vocazione, dedito all’apostolato attivo in vari ambiti e nel pieno esercizio della sua professione di chimico, farmacista, insegnante….
Da vero figlio dell’Immaoclata fu zelante e generoso nella promozione di iniziative per onorare la Madre Celeste come anche a favore delle missioni, che lo videro in prima fila per lunghi anni.
I funerali saranno celebrati mercoledi 3 ottobre alle ore 10 nella Chiesa dell’IDI. La Madre Immacolata e il Beato Monti lo accolgono nella Patria celeste: anche lì, ne siamo certi, avrà qualcosa di allegro da raccontare. Grazie di tutto Fr. Decimo.

Riposa in pace.