Sono stati celebrati oggi, 2 novembre, nella cappella della Villa S. Margherita a Montefiascone, i funerali del nostro confratello P. Umberto Liberti, deceduto nella mattinata della festa di Tutti Santi.
Ha presieduto l’Eucarestia P. Michele Perniola, Superiore generale, che nella sua omelia ha ricordato il tanto bene seminato con generosità da P. Umberto nei lunghi anni di Ministero e la stima e l’affetto di cui era circondato e ricordato per la sua bontà d’animo e la sua semplicità.
Oltre alla sorella di P. Umberto, ai religiosi della Comunità e di altre provenienze, erano presenti Fratelli della Casa generale e tanta gente: medici, operatori sanitari di Villa S. Margherita, Religiose… e tanta gente semplice che ha voluto dare l’estremo saluto a P. Umberto riempiendo ogni angolo della cappella. Hanno assistito alla celebrazione il nostro confratello Mons. Nicola De Angelis e Mons. Fabio Fabene, Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi, nativo di Montefiascone.
La salma di P. Umberto è stata poi accompagnata al locale cimitero, dove è stata tumulata nella tomba di famiglia.
Riposa in pace Padre Umberto. Ci accompagna il sorriso che con generosità hai distribuito nei tuoi lunghi anni di servizio e il tuo zelo che non conosceva soste.