Alfabeto della carità
(Appunti di viaggio)

Questa rubrica nasce dall’omonimo programma radiofonico trasmesso ogni 4° martedi del mese alle ore 21,00 dalle frequenze di Radio Mater (www.radiomater.org), una radio cattolica nata dal grande cuore del sacerdote diocesano Don Mario Galbiati, già fondatore di Radio Maria.

            Il programma – condotto da Fr. Aldo Genova – si prefigge di raccontare il Beato Luigi Monti e la sua famiglia religiosa in Italia e nel mondo. Oltre a far conoscere la biografia del P. Monti e degli altri due Fratelli per i quali è stata avviata la causa di Beatificazione (Emanuele Stablum e Bonifacio Pavletic), accogliamo in trasmissione da tutto il mondo ospiti (laici e religiosi) che ci aiutano con la loro testimonianza a capire come viene declinato il deposito carismatico di Luigi Monti nelle attività educative e socio-sanitarie della nostra Famiglia religiosa.

           I nostri appunti di viaggio cominceranno incontrando i responsabili delle Case che  presenteranno le attività, segno concreto della presenza dei religiosi tra i minori, disabili e anziani, oggetto delle cure per le quali il Beato Monti ha raccomandato: “Si tratteranno come figli”. Non mancheranno dai Fratelli responsabili proposte e progetti che saranno sottoposti all’attenzione dei lettori e alla loro solidarietà.