INCONTRO DEI SUPERIORI LOCALI

Si è tenuto venerdì 14 ottobre, come programmato, l’incontro dei Superiori locali della Provincia Italiana nei locali della Comunità religiosa dell’IDI.
L’incontro ci ha permesso di condividere informazioni e notizie, oltre che di approfondire alcune tematiche di interesse comune circa l’organizzazione dei servizi, della gestione e delle prospettive.
Dopo le informazioni di carattere generale sul cammino della Provincia, offerte dal Superiore provinciale, è seguito uno scambio e l’integrazione di informazioni da parte dei responsabili di tutte le case.
Ci si è soffermati anche sugli sviluppi che la nuova organizzazione della Fondazione Luigi M. Monti lascia intravvedere, soprattutto in riferimento alla convenzione e ad una più significativa presenza della Congregazione all’interno delle opere sanitarie.
In ultimo, ma non meno importante, l’incontro ci ha permesso di vivere una giornata di fraternità insieme ai nostri Fratelli anziani della Comunità dell’IDI, a cui va la nostra gratitudine per l’accoglienza.