Dove siamo

La Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione, ente ecclesiastico di diritto pontificio, fu fondata dal Beato Luigi M. Monti l’8 settembre 1857.
Si articola in Provincie (Italia, America Latina, India) e Delegazioni (Nord America, Africa, Asia Orientale) e comprende opere dipendenti direttamente dalla Curia generale (Albania, Lourdes, Polonia).
La Provincia italiana, che comprende anche la Croazia, è la Provincia “madre” della Congregazione, e può contare sua una varietà di opere e di attività che esprimono la ricchezza e la straordinaria attualità nel carisma di P. Monti.
Nel suo complesso la Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione (CFIC) è ora presente in 20 nazioni (Albania, Argentina, Bolivia, Brasile, Cameroun, Canada, Congo (Rep. Dem.), Corea del Sud, Costa d’Avorio, Croazia, Filippine, Francia, Guinea Equatoriale, India, Italia, Messico, Nigeria, Perù, Polonia, USA), impegnata a testimoniare, con i suoi religiosi e moltissimi collaboratori laici, l’amore privilegiato di Dio per i poveri e gli emarginati (orfani, malati, disabili, anziani…).

Visita le nostre opere

Calabria
Lazio
Lombardia
Sardegna
Sicilia
Trentino
Croazia