La presenza dei religiosi di P. Monti in Croazia risale al 2011 ed è come se fosse un “ritorno”, dal momento che qui ebbe i natali Fr. Ivan Bonifacio Pavletic, religioso di solida struttura, vissuto e morto in concetto di santità al tempo del Beato Fondatore. La promozione della conoscenza di Ivan Bonifacio, insieme all’avvio di un servizio di carità, sono gli obiettivi della recente presenza in questa terra di lunga tradizione cristiana.

COMUNITA’ FRATEL BONIFACIO PAVLETIC – Kutina (Croazia)

Tipologia di attività: Promozione-conoscenza di Fratel Ivan Bonifacio Pavletic.
Da Oltre 5 anni la Comunità religiosa presente si occupa, nell’ambito di una solida collaborazione con la locale Diocesi di Sisak, di far conoscere nel territorio croato, la Congregazione e particolarmente la figura di Fr. Bonifacio Pavletic, morto all’età di 33 anni in concetto di santità. Tale iniziativa si è unita ad una attenta animazione spirituale e giovanile che ha suscitato in alcuni giovani il desiderio di seguire da vicino Fr. Bonifacio nella Congregazione del Beato Luigi Monti.
E’ allo studio un progetto di attenzione particolare al mondo degli anziani particolarmente colpiti da demenze e patologie correlate (alzheimer, ecc…)
Visti infatti i bisogni del territorio, la scelta della Congregazione, attenta agli ultimi del Vangelo nel mondo, sarà indirizzata verso la nascita di un Centro che accolga a vario titolo questi fratelli in difficoltà.

Biografia di fratel Bonifacio Pavletic
Preghiera di intercessione a Bonifacio Pavletic

Prossimi eventi

08/05 | ITALIA, ROMA
XXXIII° CAPITOLO GENERALE
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

Contatti

DRUŽBA SINOVA BEZGRJEŠNE
HR – 44320 KUTINA, Crkvena 64
Mobile IT: +39 333 8293584
Mobile HR:+385 99 8616954
E-mail: maripass87@gmail.com

Scrivici