Sabato 5 maggio, con una giornata di ritiro presso la casa madre di Saronno, si è concluso il percorso spirituale mensile denominato “sullo stesso sentiero”.
La giornata finale, che ha visto la presenza di circa settanta persone, si è aperta con la santa Messa, presieduta da P. Aleandro Paritanti che ha condotto l’intero percorso annuale e concelebrata dai confratelli presenti e da Don Pasquale Colombo, sacerdote ambrosiano.
Oltre alla Comunità religiosa e la sezione saronnese degli “amici di P. Monti” e agli altri fedeli del Santuario, era presente una delegazione dell’Associazione Figli di Gesù sofferente con volontari ed amici che hanno condiviso la giornata con noi nella preghiera, riflessione ed amicizia.
Tra i motivi per pregare e ringraziare il Signore da parte di tutti gli intervenuti, abbiamo proposto la prossima celebrazione del Capitolo provinciale e la prossima costituzione della Fondazione “Figli di Gesù sofferente”, in memoria del compianto P. Giuseppe Renzi, per la prosecuzione dell’impegno di carità dei suoi figli spirituali.
Dopo un pranzo fraterno, P. Aleandro ed alcuni collaboratori hanno proposto al gruppo intervenuto un percorso spirituale mariano verso i luoghi-simbolo della Casa di Saronno, camminando e riflettendo sulla vita del Beato Luigi Monti: la Cripta, il Museo, la stanza, il Chiostro per terminare poi in Santuario.

Per sapere le prossime iniziative della Casa Madre visita il sito: www.padremonti.eu