Il Card. Pietro Parolin per la festa dell’Immacolata all’IDI
Il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, ha presieduto nella mattinata del 7 dicembre la concelebrazione eucaristica in occasione della vicina festa dell’Immacolata nella cappella dell’IDI di Roma.

Il Cardinale Segretario di Stato ha accolto l’invito che gli era stato rivolto dalla Presidente della Fondazione Luigi M. Monti, la Dr.ssa Maria Pia Garavaglia, per rivolgere un saluto ai dirigenti, ai religiosi e a tutti i dipendenti dell’ospedale che ancora fatica ad uscire dalla situazione di difficoltà economica ed occupazionale.
Il Card. Parolin, nel ripercorrere il cammino di Maria Immacolata a partire dal suo primo si a Dio, ha invitato i numerosissimi presenti ad ispirarsi a Lei, a lottare contro il male in tutte le sue forme, e a rivolgersi con fiducia alla Vergine, sull’esempio della Beato Luigi Maria Monti, fondatore della nostra Congregazione, che proprio per collaborare al piano di Dio nella lotta contro il male ha voluto intitolare alla Vergine Immacolata la nostra famiglia religiosa.
È stata una bella occasione per celebrare, in un clima di serena compostezza, la festa patronale dell’ospedale e della Congregazione che lo ha fondato.
Presenti numerosi dipendenti, i Superiori generale e provinciale e circa trenta confratelli delle Comunità vicine.