Alle 10,30 di domenica 22 ottobre, Giornata missionaria mondiale, il Segretario di Stato – Card. Pietro Parolin – ha ordinato presbitero il nostro Fratello Francois Kangalo nella Chiesa della Casa generale in Roma. E’ stata una bella celebrazione, ricca di partecipazione e di intensa preghiera.  Erano presenti molti Fratelli di Roma e di altre Comunità, riuniti allo scopo di accogliere il dono del sacerdozio effuso su Francois, a beneficio della Chiesa e della Congregazione.
Ha guidato la celebrazione con maestria Don Pierangelo Muroni, docente al Pontificio Istituto Liturgico, mentre il coro del Collegio Urbano di Propaganda Fide ha animato con canti
adatti e ben eseguiti tutta la celebrazione.
Nella sua omelia il Card. Parolin ha ricordato a Francois i doveri e gli impegni del sacerdote, invitandolo a conformarsi a Cristo in tutto, vivendo con intensa partecipazione il Ministero
che gli è stato donato.
Non  è mancato un ricordo ai familiari, non pervenuti in tempo per ragioni legate all’ottenimento del visto, ed in particolare al papà Prospero, deceduto da alcuni anni.
La Provincia italiana della Congregazione si stringe intorno a Fr. Francois per accompagnarlo con la preghiera nei primi passi del suo Ministero e per ringraziare ancora il Signore per il dono del sacerdozio. Auguri Francesco!!!