Nella giornata di venerdì 9 febbraio si è tenuto, presso la casa dei Religiosi dell’IDI, il programmato incontro dei 15 Fratelli delegati al XVII Capitolo provinciale. Si è trattato del primo incontro dopo le elezioni che si sono tenute nel mese di dicembre. I lavori sono stati guidati dal Superiore provinciale, P. Giuseppe Pusceddu che, nella sua introduzione, ha richiamato l’importanza del radunarsi in Capitolo in un momento storico particolarmente delicato e pieno di sfide.

Si è convenuto sull’opportunità di compiere un cammino comune verso l’appuntamento capitolare, al fine di poter costruire insieme un percorso che renda più condivise le problematiche e le decisioni che in Capitolo si dovranno assumere. A tal fine si è deciso di procedere con alcuni incontri a livello zonale che coinvolgano i Fratelli di ogni comunità prima di potersi poi incontrare nuovamente in forma plenaria.

I Fratelli hanno vissuto momenti di intensa partecipazione e coinvolgimento condividendo in fraternità l’imtera giornata. All’inizio e al termine dell’ incontro abbiamo rivolto al Signore la preghiera per il Capitolo, che qui riportiamo anche per quanto desiderano  accompagnarci in questo periodo di preparazione:

O Signore, che ancora una volta ci chiami ad assumere con responsabilità il lavoro nella tua Vigna,  effondi il tuo Spirito sui Fratelli delegati al Capitolo perché, nell’ascolto della tua Parola,  vedano il Vero e il Bene come appare ai tuoi occhi, ed insieme troviamo la forza di compierlo nella nostra vita. Per Cristo Nostro Signore.