I Superiori responsabili delle Comunità della Provincia Italiana si sono incontrati oggi, 14 febbraio, presso la Casa dei religiosi all’IDI di Roma. L’incontro ha permesso il reciproco aggiornamento sulle progettazioni in corso nelle singole case e a livello provinciale. Si è proceduto anche ad una messa a punto del calendario delle “giornate” di P. Monti…

Il giorno 1 febbraio la Comunità della Casa provinciale, in un momento di agape faterna, ha voluto dare il suo saluto alla Signora Rita, in pensione da ieri 31 gennaio 2020. I Fratelli hanno espresso a Rita la gratitudine e l’apprezzamento per i suoi 22 anni di prezioso servizio, svolto con professionalità, precisione ed amorevolezza….

Ha avuto avvio in questi giorni il seocndo lotto di lavori per il “Dopo di noi” presso la Comunità P. Monti di Oristano. In questa seconda fase saranno portati a termine buona parte dei lavori di impiantistica: elettrica, idraulica, di condizionamento, fognaria, ecc… Anche questo secondo lotto di lavori può essere completato grazie alla generosità…

Sono in corso in questi giorni (2-5 gennaio), presso la Casa provinciale, gli incontri formativi per i Fratelli di voti temporanei e i per i Fratelli ai primi anni di Ministero. Si tratta di un percorso a moduli, che vede radunati i Religiosi per incontri a gruppi su tematiche inerenti la Vita Consacrata, a partire…

E’ stato un inizio d’anno in allegria quello trascorso dagli ospiti di Villa S. Margherita, in un pomeriggio di animazione e di condivisione organizzato dal personale della RSA. Un modo e un’occasione per scambiarsi gli auguri e anche per sentirsi meno soli nel periodo delle feste che più richiamano alla mente i ricordi e il…

Alle 11,30 di oggi, sabato 21 dicembre, il Superiore provinciale ha presieduto l’Eucarestia nella Chiesa di S. Leone a Roma, in occasione delle esequie di P. Biagio Polimeno, alla presenza dei confratelli delle Comunità di Roma e del Lazio. Hanno partecipato i familiari del confratello defunto e molti collaboratori ed ex collaboratori dell’IDI, dove P….

Alle ore 4,30 circa di oggi, 20 dicembre 2019, è morto nella casa dei religiosi all’IDI il P. Biagio Polimeno. Era nato a Santeramo in Colle (Bari) il 19 maggio 1927, e aveva celebrato con gioia e gratitudine il suo 92° compleanno da alcuni mesi. Entrato giovane in Congregazione, aveva professato i primi voti il…

Le Comunità di Bovisio, Cantù e Saronno si sono ritrovate a Capiago, presso la Casa di Incontri Cristiani di Capiago per un ritiro in preparazione al Natale. Ha guidato la meditazione il P. Luigi Guccini, dei Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani), già storico Direttore della rivista Testimoni e profondo conoscitore della Vita Consacrata. Presente anche…

Page 1 of 31 2 3